本網站攝影作品,除非註明為引用自其他網頁者,均為網主本人之作品,請尊重智慧財產。
ALL photo IN this Blog, unless some were NAMED from others' web, are all belong to host (Joyce Hsu), please respect the property and copyright.

2009-06-06

Viaggia insieme a me (2003)- Eiffel 65


Eiffel 65 是一支來自意大利城市都靈的3人音樂組合。他們主要以電子樂、eurodance、italodance的風格為主。最為有名的曲目是:1999年的《Blue (Da Ba Dee)》是首非常輕鬆愉快的舞曲,在歐洲國家幾乎都排名第一,美國排名第6。
這首 "Viaggia insieme a Me",是我來到義大利第2年時,常常聽到的歌。內容是描述要自立自強,也許今日妳是需要別人指引,但有一天別人需要妳的幫助。全部歌詞其實總共只有簡單的3段,一再重複。但因為那一段時期,我心情蠻低潮的,我聽來卻有淡淡的愁﹍
給我的女兒蕎蕎


Viaggia insieme a me 和我一起旅行
Io ti giuderò 我將會帶領你
E tutto ciò che so t' insegnerò 我將教導你,我知道的所有事情
Finchè arriverà il giorno in cui 直到有一天,
Tu riuscirai a fare a meno di me (x3) 沒有我你也可以做到

Viaggia insieme a me 和我一起旅行
Io ti giuderò 我將會帶領你
E tutto ciò che so t' insegnerò 我將教導你,我知道的所有事情
Finchè arriverà il giorno in cui ..... 直到有一天…

Io ti porterò dove non sei stato mai 我將帶你去哪你從未去過的地方
E ti mostrerò le meraviglie del mondo 我讓你看這個世界的壯麗
e quando arriverà il 當那一天來臨
momento in cui andrai tu當那一天你來帶領,
tu guiderai 你來引導
tu lo insegnerai ad un altro 你來教導另一個人
un altro come te 另一個就像現在的你

Viaggia insieme a me
Io ti giuderò
E tutto ciò che so t'insegnerò
Finchè arriverà il giorno in cui
Tu riuscirai a fare a meno di me (x2)

Io ti porterò dove non sei stato mai
E ti mostrerò le meraviglie del mondo
e quando arriverà il
momento in cui andrai
tu, tu guiderai
tu lo insegnerai ad un altro
un altro come te

Viaggia insieme a me
Io ti giuderò
E tutto ciò che so t'insegnerò
Finchè arriverà il giorno in cui
Tu riuscirai a fare a meno di me (x4)